Armi & Bagagli

Per descrivere un lungo weekend d'incontro tra figuranti e appassionati di Tradizioni medievali alla ricerca di accessori per il proprio equipaggiamento, c'è solo un nome: Armi & Bagagli.
Il più grande mercato internazionale della Rievocazione Storica, giunto nel 2015 alla sua decima edizione nello spazio Expo di Piacenza, annovera oltre 200 artigiani ed esperti del settore provenienti da molti Paesi d'Europa, tra i quali: Italia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia e Repubblica Ceca. 

I migliaia di visitatori qui possono approfittarne e acquistare repliche perfette di armi antiche e moderne, armature, calzature, uniformi, abiti, copricapo, cinture, scarselle, pelli, stoffe, fibbie, panche e tavoli in legno, coppe in vetro, vasi in ceramica, lanterne, fino a complementi di arredo e tende con le quali allestire accampamenti storici dal I al XX secolo.
L'appuntamento è imperdibile anche per i più piccoli, perché nei due giorni di Fiera c'è la possibilità di ammirare in scena gruppi di spettacolo che animano i padiglioni con duelli ed esibizioni di falconeria. 
Musicisti, giullari e giocolieri poi, che si alternano su di un palco in legno tipico della tradizione per far rivivere momenti legati ai più antichi usi del nostro Paese. 
INFORMAZIONI PRATICHE
Come arrivare in auto:
Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza
Loc. Le Mose
Strada Statale 10 per Cremona,
29100 Piacenza
Autostrada A1-A21, uscita Piacenza Sud
Seguire le indicazioni "Fiera" o "Cremona" (cartello blu della Strada Statale 10).
Prezzi: biglietto intero 8,00 euro (ridotto 6,00). Gratuito per diversamente abili.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito: www.armiebagagli.org

Commenti