Festa dell'Unicorno

Ogni anno il borgo toscano di Vinci ospita la Festa dell'Unicorno, uno degli eventi medieval-fantasy più importanti d'Italia.

Per l'occasione il paese si suddivide in cinque aree tematiche per guidare il visitatore all'interno di questo fantastico “libro vivente”.

Si passa dalla "Cittadella dei Cavalieri", a "La Rocca incantata", dove tutti si possono trasformare in duellanti, assistere a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, passando per "La Corte dei sogni" dove la fantasia ti culla tra danze e musiche. Senza dimenticare la "Baia dei pirati", e l'interessante area "Fumetti e follie" dedicata al comics e al cosplay.
Presenti alla manifestazione numerose attrazioni come il "Vicolo della Paura", un labirinto dell'orrore adatto ai più temerari, esibizioni di falconeria, bodypainting, concerti e danze, ma anche giocolieri e saltimbanchi, sputafuoco e special guest che incantano i più piccini e fan tornare gli adulti di nuovo bambini con sigle di cartoni animati o inscenando trame e storie fantasy per tutta la durata della Festa.

La serata si conclude con uno spettacolo pirotecnico che porta lo sguardo d'ognuno verso il cielo per contemplare i colori di magnifici fuochi artificiali. 

INFORMAZIONI PRATICHE
per info su indicazioni e prezzi seguire il sito ufficiale per annuali aggiornamenti

Commenti