Festival dell'Oriente 2015

Per chi vuole immergersi tra meraviglie esotiche e scoprire le curiosità su gli usi e costumi di popoli lontani, il nostro consiglio è di non mancare l'appuntamento con il grande Festival dell'Oriente
Allestito, come sempre, nei padiglioni del parco di Novegro, conta oltre 500 espositori di prodotti tipici provenienti da tutta l'Asia ed è facile lasciarsi andare alle spese pazze. 
Stoffe, tappeti, arazzi, vestiari, kimoni, ceramiche, vasi, lanterne, oggetti d'arredo e gadget ipnotizzano con i loro colori sgargianti quando ci si inoltra nelle corsie delle varie aeree a tema, mentre aromi di thé, spezie e infusi e i profumi dolciastri di candele e incensi inebriano in un tripudio di sensi, trascinando chiunque in un mondo magico e ovattato. 
Su tre grandi palchi si alternano ogni 10 min ospiti illustri come Tomie Kano, cantante lirica giapponese, i Gypsies of Rajasthan e Elsbert Anthonysamy, già voce del motivetto "Cacao meravigliao" nel varietà anni 80 "Indietro tutta" di Renzo Arbore, per emozionare e stupire.
Ma non si ferma certo qui il programma stilato.
I momenti di intrattenimento si intervallano alle ben più suggestive Cerimonie e Riti come la vestizione del kimono, la preparazione del thé, e la danza cinese del leone, fino ad arrivare alle spettacoli performance che evocano momenti cosmologici.
Insomma dall'India al Giappone, dal Tibet alla Cina, Nepal, Corea, Thailandia, Vietnam, Sri Lanka...ce n'è per ogni nazione. 
Se si ama il Sol Levante, questo festival è proprio il posto adatto! 

INFORMAZIONI PRATICHE
Per raggiungere il Festival in auto il consiglio è di percorrere Viale Forlanini verso aeroporto Linate e quindi seguire le indicazioni per il Parco Esposizioni Novegro. Se invece si arriva tramite autostrada il consiglio è di imboccare la tangenziale Est e poi prendere l'uscita numero 6 Linate.

Prezzi:

biglietto intero: 10 euro
biglietto ridotto (dai 5 ai 10 anni): 8 euro
invalidi e disabili presentando certificato: gratuito + 8 euro l' accompagnatore

parcheggio a pagamento: 2,50 euro 


Per ogni altra informazione utile consultare il sito del Festival dell'Oriente



Commenti