Il Museo di Cristallo

Immaginate di fluttuare sperduti nell'universo, dove il blu arcigno della notte incontra il luccicare intermittente delle stelle, per ricreare insieme un luogo d'armonia e incanto.
Una danza di colori scintillanti e sfumature che variano, e la sensazione d'esser piacevolmente intrappolati in uno dei preziosi più amati: un gigantesco cristallo.
Uno spazio-gioco destinato a stupire grandi e piccini, partorito dalla fantasia dell'artista multimediale André Heller in occasione del centenario della fondazione dell'azienda Swarovski.
Siete davvero nel Paese delle meraviglie che sorge in Austria, precisamente a Wattens, distante solo un quarto d'ora da Innsbruck.
Si chiama Kristallwelten e mescola sapientemente le infinite creazioni ottenute dai cristalli all'arte, la forza creatrice.
Conta di 16 straordinarie stanze dove intraprendere un ammaliante viaggio che vi porterà alla scoperta di micro universi tematici sempre con i cristalli come soggetto.

Chi volesse, soprattutto se al seguito ci son dei bambini, può cominciare la visita partendo dall'esterno e cimentarsi in una delle attrazioni pensate per le famiglie.
Entrerete nel labirinto a forma di mano, il parco giochi, la torre panoramica, il ruscello, fino ad arrivare alla cascata del Gigante dagli occhi di cristallo, ingresso sotterraneo del museo.
Qui comincia il percorso attraverso le 16 stanze delle meraviglie, una più spettacolare dell'altra.

La camera del Duomo di cristallo è composta da 595 specchi che la fanno sembrare un incredibile caleidoscopio
Nel teatro meccanico pantaloni e camicie si muovono ritmicamente e dan vita ad una scenetta strepitosa, ma anche un po' inquietante.
In "Into lattice sun", invece, gli specchi in continuo movimento sono disposti in modo tale da istruire il visitatore su tutte le sfaccettature che può avere un oggetto se osservato da diverse prospettive.
Una delle ultime stanze è la Foresta di Cristallo. Opera dell'artista italiano Fabrizio Plessi è dedicata agli elementi fuoco, acqua e cristallo e unisce il materiale naturale con la videotecnologia per un risultato sorprendente.
IL MUSEO DI CRISTALLO IN PILLOLE
- periodo migliore: primavera
- durata media: 2-3 ore
- difficoltà: 1/5
- accessibilità: accessibilità non garantita a chi possiede carrozzine elettriche pesanti 

Per orari e prezzi consultare il sito: http://www.kristallwelten.swarovski.com/

-----> Cliccate qui se volete vedere tutte le foto al Museo Kristallwelten 

Commenti