Vigevano Medieval Comics 2015

Andare a Vigevano o altrove? questo è il problema.

Succede di essere assaliti dai dubbi amletici quando due eventi che vengono organizzati nella stessa giornata presentano ricchi programmi; e soltanto una rapida carrellata mentale di pro e contro sbrogliano il dilemma.

Così, dopo tutte le valutazioni del caso, alle 11.45 di una domenica soleggiata stavam varcando le mura del castello della città di Vigevano.
E' stato chiaro fin da subito che la seconda edizione della fiera Medieval Comics nulla aveva a che vedere con la precedente, deludente sotto parecchi punti di vista.

Non molti gli stand; una decina in totale posizionati lungo il perimetro del cortile interno, ma vari e riforniti, qualche banco ludico per giochi original e tornei di carte, e tante piacevoli sorprese.

Rispetto all'anno scorso pare si sia curata meno la parte "medievale", con solo un recinto centrale per le esercitazioni d'armi, attività per i bambini con spade, scudi e frecce, e naturalmente per i balli celtici a cura del gruppo Kalenda Maya, mentre è stata meglio allestita l'area cosplay con un palco sul quale ci si poteva esibire per il contest ed assistere ad un concerto live di sole sigle dei cartoni animati.
Ben 28 sono stati i cosplayer in lista per la gara tenutasi nel pomeriggio. Costumi uno più bello e realistico dell'altro.
Noi non abbiamo partecipato attivamente, ma speriamo lo stesso di aver fatto una bella figura!
Tutto il tempo l'abbiamo trascorso in compagnia di amici. Uno strepitoso gruppo di "pazzi" con i quali vi è solo una parola d'ordine: DIVERTIMENTO!
E poi ci siamo appartati per scattare tante belle foto, simulando scene di combattimento tra personaggi di DragonBall e Tekken.
Per farlo il castello mette a disposizione i cortili e gli spazi nel medioevo occupati dalle scuderie e dalla strada coperta.
Il tempo è trascorso cosi velocemente che abbiamo direttamente chiuso noi la fiera, stanchi, ma sereni, con la speranza di poterci tornare l'anno prossimo :)

--- Cliccate qui se volete vedere tutte le foto scattate al Vigevano Medieval Comics 2015 ---

Commenti