Lucca Comics 2015

Il Lucca comics and game, ribattezzato semplicemente Lucca comics, è indubbiamente la regina delle fiere dei fumetti in Italia.
Organizzata in concomitanza alla festività di Ognissanti, è visitata da centinaia di migliaia di appassionati che per ben 4 giorni scorrazzano per la bellissima città toscana colorandone ogni angolo.
Noi, che siamo stati a questa edizione, vorremo però essere una delle poche voci fuori dal coro che non ritengono Il Lucca comics il sogno più grande a cui ambisce ogni cosplayer.
Una manifestazione che si estende per un'intera cittadina è, infatti, fin troppo dispersiva e se non si ha in mano almeno una cartina delle attrazioni è impossibile vederle tutte.
Eppure questo non è indicato per chi è in costume e magari tiene già con se una miriade di accessori, quindi la sensazione che molto spesso si stia girando in tondo agli stessi punti diventa una certezza.
I tantissimi stand del mondo del fumetti e del cinema offrono succulente anteprime, gradite maggiormente da chi ne è proprio fanatico.
Ma un cosplayer di medio livello o che non si fossilizza su un unico interesse come noi, può trovare molto snervante dover fare lunghe code per entrare nei padiglioni, preferisce concentrarsi sulle classiche bancarelle, divenute in questa location dei veri e propri negozi temporanei, difficili da trovare a meno che non si conosca a memoria la loro posizione.

L'unica cosa straordinaria è che in mezzo al caos qualche amico o incontro interessante lo si fa sempre :-)

--- Cliccate qui se volete vedere tutte le foto del Lucca Comics ed. 2015 ---

Commenti