Il Carnevale è un puntino rosa sulla i di San Valentino

Avrei dovuto aprire questo post per narrare una delle nostre giornate. 
Come sempre: con originalità, dettagli e informazioni... ma appena mi si è presentato davanti il foglio bianco le parole mi si sono bloccate nella mente. 
A loro si sono sostituite delle immagini. 
Quelle che ci ritraggono, in questo 14 febbraio 2016, a festeggiare Carnevale e San Valentino insieme.

Per una volta, dunque, lascio che siano solo gli stupendi scatti che ci siamo fatti a parlare...accompagnati da altrettanto meravigliose frasi di una canzone.... 
ma quando sono solo con questo naso al piede
che almeno di mezz'ora da sempre mi precede.
Si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore
che a me è quasi proibito il sogno di un amore
...e quando sento il peso d'essere sempre solo
mi chiudo in casa e scrivo, e scrivendo mi consolo
amo senza peccato, amo, ma sono triste
perchè Rossana è bella, siamo così diversi
a parlarle non riesco: le parlerò coi versi
le parlerò coi versi...
non ridere, ti prego, di queste mie parole
Io sono solo un'ombra e tu, Rossana, il sole...
ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora
ed io non mi nascondo sotto la tua dimora
ormai, lo sento, non ho sofferto invano
se mi ami come sono,
per sempre tuo, per sempre tuo, per sempre tuo
...Cyrano

Io e Mina ci siamo conosciuti in internet, durante un gioco virtuale. Avevo come nickname "Little Cirano", esattamente il nome di questo grande protagonista della letteratura e lei... beh... lei, da subito, è stata la mia Rossana. 
Il Destino ha voluto che, dopo 4 anni di convivenza, il Carnevale cascasse in concomitanza di San Valentino, dandoci la possibilità di rispolverare i ricordi ed omaggiare questi personaggi che tanto ci hanno fatti innamorare.
L'abbiamo colta al volo, ed ora non crediamo più possa capitare una Festa così sentimentalmente emozionante



Commenti