Turtles Milano Vs Sharks Monza B

Milano 11/02/17

I piccoli squali brianzoli tornano a casa con il bottino pieno. Terza vittoria consecutiva, un po' a sorpresa, arrivata dopo una sfida speciale: il derby 




Consapevoli di non essere inferiori alla compagine milanese, gli Sharks hanno sfidato i Turtles a viso aperto, estraendo dal cilindro perle spettacolari, anche se non sempre frutto di azioni corali. 
D'altra parte un'azione di wheelchair hockey si svolge nell'arco di pochi secondi ed è questione d'un attimo valutare quel che è meglio fare; passare la pallina al compagno, oppure tentare il tiro? 
Si sa che se il compagno è libero la pallina va passata, ma è anche vero che per una mazza tentare il tiro è importante. Perchè se non si tira, non si segna. E se non si segna, non si vince. Quindi è giusto, a volte, assumersi la responsabilità di una conclusione in porta.

ll risultato finale c'ha dato ragione in ogni scelta e ha fatto gioire tutti! 
Turtles Milano - Sharks Monza B: 3-8



CONSIDERAZIONI PERSONALI
Già dal lunedi precedente la gara mi sentivo carico a molla. In fondo il derby è sempre il derby, e anche se immagini che, per una volta, possa andare bene, non si ha mai la matematica certezza. Non vedi l'ora di scendere in campo e lasciare che siano mazze e stick a giocarsela. 
Per tutta la settimana ho tempestato le bacheche dei social con messaggi e locandine della sfida, invitando più gente possibile. Peccato che le tante promesse siano finite nel cesso e nessuno sia venuto a sostenerci.
Non posso dire di esserci rimasto male perchè me l'aspettavo, ma è comunque stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha ammazzato ogni rapporto con pseudo amici e conoscenti. La delusione è stata fortissima e difficilmente digeribile. 

Al fischio d'inizio stavo in ansia, smanioso di chiudere subito la partita e magari di segnare, ma la fretta è cattiva consigliera. Tra pali, parate e viaggi interminabili sulla linea di porta la pallina non voleva saperne di entrare. Poi però il derby si è sbloccato a nostro favore e il resto della gara è stato in discesa. 
Io penso di aver giocato proprio bene, praticando il solito gioco sporco di quantità a tutto campo. 
Eppure, nonostante abbia difeso, coperto e aperto varchi in attacco per i compagni, ho trovato anche due fantastiche reti per la mia soddisfazione personale, e tutto l'insieme m'ha valso i complimenti del mister. E' molto importante per un giocare avere la stima dell'allenatore e dei compagni, ed io ne sono onorato. 

La strada è ancora lunga, ma darò tutto me stesso per migliorare e aiutare gli Sharks a stare sempre in cima alle classifiche.



--- Cliccate qui per vedere tutte le foto del derby; Turtles Milano Vs Sharks Monza B ---

Commenti