La Balade des Gnomes

Vi era un tempo dove anche le Creature Magiche vivevano sulla Terra.
Esse avevano paura degli esseri umani, ma non di tutti; uscivano allo scoperto soltanto con chi aveva l'anima pura e credeva in loro.
Una sera di giugno, a Durbuy, mentre la stanchezza è così tanta da confondere la realtà con l'illusione, udiamo dei fruscii tra le foglie. Ci voltiamo per scoprire di che si tratta e con un po' di timore ci accorgiamo di qualcuno...o qualcosa che ci stava osservando.
Le nostre emozioni cominciano a vibrarci attraverso le dita come fa l'acqua di un fiume in piena.
Prima d'ansia, poi di paura e dopo di gioia.
Cerchiamo di restare tranquilli perchè dopotutto s'avverte un senso di pace attorno a noi, ma il mondo sembra stravolgersi e tutto tramutarsi in sogno.
I nostri cuori s'appagano appena spuntano avanti a nostri occhi creature che fino ad oggi abbiamo solo immaginato.
Un troll, un gruppo di gnomi e tante piccole fate ci vengono incontro.
Ancora non ci crediamo e non riusciamo a capire cosa sta succedendo, ma quando ci vedono con un grande sorriso, tutto diventa per loro naturale.
Ci accompagnano nella radura e ci sentiamo parte del loro popolo. 
Passiamo tutto il tempo a raccontarci, ad ascoltare le loro leggende, a giocare, fin al sopraggiungere della notte e il tempo di trovare un posto dove riposare.
I piccoli amici magici ci invitano a passare la notte nel bosco e ci preparano una vera e propria casetta.
All'interno un grande letto matrimoniale, un soggiorno con ogni comfort "moderno" per venire incontro alle nostre esigente, un bagno caldo con tanto di vasca e doccia, e tante graziose lanterne per riposare nella quiete di una luce soffusa.
Minuto dopo minuto sembra che questo posto sia parte di noi ed ogni creatura pian piano viene a darci il benvenuto. 
Beviamo un aperitivo e brindiamo tutti insieme; le giovani fatine danzano intonando una dolce melodia, i troll scherzano tra loro, e tutti siamo felici di condividere questo grande momento in cui il mondo umano si incontra con quello fatato. 
L'ora del dolce sonno arriva presto e ognuno si incammina verso la propria casa. La notte è ricca di profumi e di goliardici schiamazzi, ma trascorre veloce ed è subito mattina.
I raggi del sole si intravedono tra gli alberi e tutte le creature si svegliano, noi compresi, e stupiti osserviamo le infinite leccornie che gli esserini c'han preparato per colazione; un'ampia varietà di prodotti tipici, dolci e salati, e tra una risata e l'altra ci ritroviamo per un'ultima volta tutti insieme per augurare ad entrambi i nostri mondi una giornata e un avvenire splendido, ricco di salute, sogni e speranze.

Credete che questa storia sia frutto della nostra fantasia?
Assolutamente no!
Questa ed altre storie è possibile inventarle e viverle in prima persona prenotando una delle 11 camere a tema dell'hotel "La Balade des Gnomes".
Basta soltanto suonare ad una porticina per essere catapultati in una miriade di ambientazioni differenti;
Ci si può ritrovare all'interno di un rifugio nella foresta, sotto le stelle nel deserto, oppure su un cratere lunare, indietro nel tempo direttamente nel cavallo di troia e in moltissimi altri mondi.
La Leggenda dei Troll è stata la nostra prima camera a tema perchè, come sapete, noi nasciamo come figuranti fantasy, ma abbiamo provato anche l'emozione di dormire per una notte nella latcho-drom, ovvero in una roulotte dei vecchi gitani. Ha tutte le comodità, ma si trovano persino oggetti e arredi esoterici. Noi ci siamo divertiti davvero tanto a immedesimarci in questi "viandanti del tempo".
INFO
11 camere 11 temi differenti.
Il prezzo varia a seconda della stanza scelta e del numero degli ospiti, ma se volete conoscere i dettagli e le disponibilità vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale
"La Balade des Gnomes"

COME ARRIVARE IN AUTO
Questo magico hotel si trova a Heyd, nei pressi di Durbuy, Belgio.
Può essere un ottimo punto di partenza per visitare proprio Durbuy, il paese più piccolo d'Europa e Weris, una sorta di mini Stonehenge con dolmen e pietre leggendarie. 
Sul navigatore impostate il seguente indirizzo: 
Rue de Remoleu, 20 
Heyd-Durbuy

-----> Cliccare qui per vedere le foto de "La Balade des Gnomes - La leggenda dei Troll"
-----> Cliccare qui per vedere le foto de "La Balade des Gnomes - roulotte latcho-drom"

Commenti