Sharks Monza B Vs Dream Team Milano

Monza, 04 febbraio 2018

Dopo il rinvio di quella che sarebbe dovuta essere la seconda partita di campionato, noi squaletti scendiamo di nuovo in campo tra le mura amiche. Questa volta a sfidarci è la compagine del Dream Team Milano. C'è aria di derby quindi alla palestra Bellani, e il pubblico è inaspettatamente chiassoso.
L'unico pronostico era la sconfitta da parte nostra... che infatti non si è fatta attendere, ma al contrario degli anni precedenti non abbiamo subito il cappotto. Sembrano essere finiti i tempi in cui si prendevano dai 15 ai 18 gol. Ora il Dream Team suda per batterci, e avessimo disputato un incontro di box anzichè di powerchair hockey, ai round avremmo vinto noi. Soltanto un quarto, il terzo per l'esattezza, ci è stato fatale; sono arrivati 5 gol in rapida successione che ci hanno mandati fuori di testa e tolto ogni barlume di speranza. 
Fino e a quel momento, e l'ultimo quarto, sono stati invece giocati in maniera esemplare per quelle che sono le nostre umili possibilità, concedendo pochissimi spazi e addirittura andando a segno 3 volte.   
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Sapevo che con Milano non sarebbe stato semplice. Il Dream Team ha alle spalle 3 scudetti e si può dire che è una delle prime squadre ad aver aderito al movimento italiano del powerchair hockey. Tra le loro file vi è un ragazzo forte, con una condizione fisica che non può essere paragonata alle nostre attuali patologie, per tanto dare il 100% di noi stessi non sarebbe stato comunque abbastanza. 
Non mi aspettavo, personalmente, di andare a segno, ma soprattutto prima di loro..e questo mi ha riempito di entusiasmo, caricandomi a molla. Dopo aver preso due gol, con molta fatica, agguanto di nuovo il pareggio in contropiede e con un bel tiro preciso dalla distanza... roba da non credere! Poi c'è stato il black out, errori su errori da parte mia e dei miei compagni, e quando siamo ritornati in gara era ormai tardi. Non troppo da far concludere la partita con le solite 10 reti di differenza, segno che probabilmente siamo davvero sulla strada giusta. 

----> Cliccate qui per vedere le foto dell'incontro Sharks Monza B Vs Dream Team Milano

Commenti