Friul Falcons Vs Sharks Monza B

Udine,

Il campionato di A2 purtroppo è molto frazionato. Le squadre che compongono i vari gironi sono poche e di conseguenza lo sono pure le partita da disputare. 
Possono trascorrere addirittura mesi tra una sfida e l'altra, e se da una parte questo permette alle squadre di allenarsi e crescere, dall'altra abbassano il livello agonistico con il rischio di "rammollirsi"

E' successo a noi in occasione della partita di ritorno contro i Friul Falcons, la compagine di Udine già sfidata a Monza e caparbiamente battuta
Sta volta il risultato non ci ha sorriso, nonostante una buona prestazione e una rimonta non indifferente.
I Falcons scendono in campo compatti e aggressivi. Più che falchi sembrano leoni pronti a sbranare chiunque capiti sotto le loro grinfie. Cominciano ad attaccare in velocità, marcandomi stretto essendo io il portatore di palla della squadra brianzola. Me ne trovo addosso sempre 3, di cui una mazza davvero forte, e soffro il fatto di non riuscire ad applicare il mio gioco, né un gioco collettivo con tutti i miei compagni.  
Passano in vantaggio i friulani per ben 3 volte, finchè con un moto d'orgoglio colpiamo gli avversari ai fianchi, e nell'arco dei 4 tempi ribaltiamo il risultato a nostro favore!
Abbiamo sperato di poterla portare a casa, ma all'ultimo siamo crollati fisicamente e psicologicamente..prendendo altre 2 reti del definitivo ko. 
Inaspettatamente finisce 5-4 in favore dei Falcons.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Mi aspettavo una gara diversa rispetto a quell'andata, per questo due settimane prima della trasferta chiamai a raccolta tutti i miei compagni negli spogliatoi. Dissi loro che i Falcons ci avrebbero aspettato con il dente avvelenato e che non ci avrebbero dato il tempo di respirare. 
Infatti, fin dal fischio iniziale la squadra friulana ci ha attaccato come dei matti, ai limiti della correttezza sportiva. La fiamma agonistica è divampata in un vero e proprio incendio surriscaldando persino l'ambiente circostante. Avevamo contro tutti, anche il tifo. 
Personalmente non sono riuscito ad esprimere alcun gioco, ha giocato l'ombra del giocatore che sono, anche se a detta dei presenti ho disputato una buona prestazione. Metto a segno 2 reti e timbro un assist, non male, ma è troppo poco...piango e m'arrabbio con me stesso, perchè con questa sconfitta svanisce l'80% dei nostri sogni.  

----> Cliccate qui per vedere tutte le foto della partita tra Friul Falcons Vs Sharks Monza B

Commenti