Turtles Milano Vs Sharks Monza B

Milano, 18/03/18

Sono trascorsi appena 15 giorni, eppure eccoci di nuovo qui; allo stesso orario, nella stessa palestra in quel di Bareggio (MI). 
Dobbiamo disputare quella che in teoria sarebbe dovuta essere la seconda giornata di campionato, ma che in pratica è la penultima, contro i Turtles Milano.
Per me, e penso un po' per tutti, è una partita importante: è il derby dei derby.
Entrambe le squadre si equivalgono, in un mix d'esperienza e gioventù ben bilanciato, che sa regalare spettacolo dentro e fuori il rettangolo da gioco. 

A differenza della partita contro i cugini del Dream Team non partiamo battuti, anzi sappiamo di poter affrontare i nostri avversari a viso aperto, consapevoli delle nostre qualità e nella speranza che anche la fortuna giri dalla nostra parte.

Studiare una tattica preventiva è stato molto complicato dato che, sia noi che loro, abbiamo parecchie soluzioni da schierare e poi si sa, come in qualsiasi sport, il derby è una partita a sé, imprevedibile. 
Dopo il fischio d'inizio ci studiamo quel tanto che basta per carpirne gli schemi e affondare i colpi al momento giusto. 
Dal campo ovviamente si perde la cognizione del tempo, non so se sia passato 1 minuto o 10, mi vedo soltanto a sfrecciare sulla fascia, compiere un giro porta ed appoggiare la pallina ad un compagno pronto al tap-in vincente. 1-0

Sbloccare un derby è sempre un'emozione indescrivibile, sia per chi segna sia per chi si rivela uomo assist, perchè ciò che conta è dare l'anima

Le tartarughe non vogliono scoprirsi più di tanto, mettendoci nelle giuste condizioni di tenere il possesso palla e produrre tante occasioni da gol, ed è allora che la partita si mette tutta in discesa per noi. 
Attacchiamo e tiriamo, ancora e ancora, compatti come pochissime volte lo siamo stati e vediamo lo score salire vertiginosamente. 11 reti messe a segno!
Nonostante alcuni errori di valutazione vicino l'area e 3 contropiedi subiti, le ostilità si concludono così. 
COSINDERAZIONI PERSONALI
Indubbiamente questo derby poteva riscattarci dalle sconfitte precedenti. Il Dream Team ci è superiori e anche se abbiamo giocato benissimo, sfidando non solo loro, ma anche i limiti delle nostre possibilità, ottenere zero punti lascia sempre l'amaro in bocca.
Volevamo dare il meglio di noi stessi in questa partita, per dimostrare di non essere inferiori ed anche per piazzarci in una posizione più gratificante in classifica.
Non giochiamo spaventati, anzi attacchiamo fin dall'inizio a tutto campo, provando varie soluzioni. 
La costanza alla fine paga, il coraggio di provarci pure, e con un pizzico d'aiuto da parte della dea bendata nella fase difensiva riusciamo a macinare gioco e segnare addirittura 11 reti, subendone soltanto 3. 
A livello personale sono contentissimo d'aver giocato con la squadra e per la squadra, sfornando 4 assist vincenti e 6 gol, che mi fanno salire in doppia cifra tra i marcatori anche per questa stagione!

Ora attendo trepidante l'ultima sfida, di nuovo il derby...nella nostra tana.. 

----> Cliccate qui per vedere tutte le foto del derby tra Turtles Milano Vs Sharks Monza B

Commenti