Festa delle Fate

La Festa delle Fate è più di una semplice rievocazione fantasy. 
E' un crocevia di viandanti magici, un incontro di Anime che vogliono riappropriarsi delle proprie radici e portare avanti Tradizioni antiche.
 Fate, Elfi, Nani ed altri Esseri incantati si uniscono, nel periodo del solstizio d'estate, per dar vita ad uno spettacolo senza Tempo, coinvolgendo un pubblico d'ogni l'età. 
Accompagnati da armoniose melodie e bolle di sapone giganti si può curiosare tra gli stand di artigiani che espongono le proprie creazioni, ed assistere e partecipare a numerose iniziative: 
- Sposalizio delle Ninfe e delle Acque o Matrimonio Elfico
Un magico e misterioso rito della fantasia per celebrare l'amore. Ad esso devono presenziare: un saggio (celebrante), i due sposi, due amici/parenti degli sposi, e tutti gli invitati.
Al termine viene rilasciato il certificato nella nostra lingua o in quella elfica.
Accensione simbolica del Fuoco Sacro 
rito ben augurante per festeggiare il solstizio d'estate e propositivo nel portare luce e calore nel cuore.
Rito della consapevolezza dei 4 elementi 
Terra, Aria, Fuoco e Acqua: 4 insiemi di energia che coesistono in un "magico" equilibrio.
- Il "Battesimo della Fata"
momento magico per creare un legame con la nostra fatina. Essa comunica il proprio nome e se siamo attenti esso ci salirà alla mente dal cuore.
-“l’Incanto della Luce” 
rito per venerare la Luce del Sole, la Luce delle Stelle. Liberare la propria Luce affinchè si fonda con la Luce dell’Universo.
...e poi a disposizione Maestri Reiki per trattamenti gratuiti, Lettura Psicomagica dei tarocchi, Cartomante, Truccabimbi e Laboratori per bambini...
insomma; ce n'è per tutti i gusti. 
L'importante è assaporarne l'Essenza, e Credere all'affascinante mondo del Piccolo Popolo, perchè esiste veramente!!!...ma mi raccomando; non ditelo a nessuno ;)
(Foto scattate all'edizione 2014)

Commenti